3 attività per trascorrere insieme la Festa della Mamma

Maggio è il mese in cui si celebra la Festa della Mamma: quale momento migliore per trascorrere un’intera giornata insieme? Le attività da fare insieme sono tante, da quelle più ludiche a quelle più dinamiche. Vediamone 3 da cui prendere spunto.

1. Attività culinaria e picnic

 

In questo periodo il clima è ideale: basta trovare un parco e avere a disposizione una coperta da stendere a terra. La possibilità di pranzare all’aria aperta favorirà un clima di divertimento e allegria.

La preparazione in cucina, poi, può diventare un momento divertente da passare insieme. Scegliete una ricetta amata da grandi e piccini: lavorare insieme ai fornelli vi permetterà di condividere momenti divertenti e creativi, oltre a godervi il piacere di gustare insieme il frutto del vostro lavoro.

 

2. Attività sportive

 

Avete solo l’imbarazzo della scelta: camminata, nuoto, tornei genitori-figli, bicicletta. Scegliete l’attività che più vi piace e praticatela insieme, sfidandovi anche in piccole competizioni. Condividere le stesse passioni è un modo efficace di rinsaldare i legami affettivi, passando del tempo insieme.

 

3. Attività creative

 

Mettete alla prova la vostra creatività lavorando insieme su un progetto fai-da-te. Potreste decidere di decorare una stanza, creare degli oggetti decorativi o realizzare un piccolo arredamento. Lavorare insieme vi permetterà di stimolare la vostra inventiva e di raggiungere un obiettivo comune.

Se invece voleste cimentarvi nella creatività riflessiva, potreste scrivervi reciprocamente una lettera. A volte ci sono cose di cui si fatica a parlare, per timidezza o mancanza di tempo. Cogliamo l’occasione di una giornata speciale per riuscire a scambiarci qualche pensiero più intimo.

 

Allora, vi sono piaciuti questi suggerimenti? Scoprite come realizzare anche dei fiori fai da per questa Festa.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

tag

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna in alto