Maggio è il mese in cui si celebra la sua festa: quale momento migliore per spendere un’intera giornata di relax con la mamma?

Spendetela con i vostri figli, o perché no, con la vostra mamma, cercando di trascorrere del tempo di qualità insieme!

Le attività che si possono fare insieme sono moltissime, da quelle più ludiche a quelle più motorie. Vediamone 5 da cui prendere spunto:

  1. Pic nic. In questo periodo il clima è ideale, basta trovare un parco e avere a disposizione una coperta da stendere a terra. Non è necessario affaticarsi in cucina con grandi preparazioni, sono sufficienti cibi semplici e freschi da poter trasportare facilmente. La possibilità di pranzare insieme all’aria aperta in un modo insolito, favorirà un clima di divertimento ed allegria.
  2. Gita fuori porta. Molto spesso sogniamo mete esotiche senza conoscere veramente i luoghi a noi vicini. Provate ad informarvi e rimarrete stupiti delle possibilità culturali, naturalistiche o gastronomiche offerte. Che sia la scoperta di un borgo, l’assaggio di un piatto al ristorante, la visita ad un museo o ad un parco divertimenti, vi divertirete unendo lo svago alla conoscenza del territorio.
  3. Sport. Avete solo l’imbarazzo della scelta. Camminata, nuoto, tornei genitori-figli, bicicletta… scegliete l’attività che più vi piace e praticatela insieme, sfidandovi anche in piccole competizioni. Condividere le stesse passioni è un modo efficace di rinsaldare i legami affettivi, passando del tempo insieme.
  4. Laboratori manuali. Alcune attività possono essere incredibilmente distensive e rilassanti: pittura, découpage, riciclo creativo. Provate a darvi un obiettivo, a decidere insieme cosa realizzare e mettervi all’opera. Costruire qualcosa insieme vi farà sentire complici e gratificati, oltre a lasciarvi con un bell’oggetto da poter riutilizzare.
  5. Condivisione. Scrivetevi reciprocamente una lettera. A volte ci sono cose di cui si fatica a parlare, per timidezza o mancanza di tempo. Cogliamo l’occasione di una giornata di festa per riuscire a scambiarci qualche pensiero più intimo. Sarà un esercizio molto interessante e stimolante di comprensione reciproca.

Allora mamme, vi sono piaciuti questi suggerimenti?

Fatemi sapere come li avete messi in pratica e ricordatevi che ogni momento è buono gratificarvi, divertendovi insieme alla vostra famiglia.

Buon divertimento dal Professor Strampalat!