L’arrivo del Natale porta sempre con sé felicità. Per i più piccoli è una grande gioia aspettare la mattina del 25 dicembre, scartare i regali attorno all’albero e ritrovarsi con la propria famiglia.  Nell’attesa del Natale non può mancare un rito che da tempo è una tradizione: il Calendario dell’Avvento.

Per aspettare il Natale, noi ve ne proponiamo uno speciale:  il Calendario dell’Avvento del Professor Strampalat.

Il calendario della nostra mascotte amica dell’ambiente è unico,  perché ha chiesto gentilmente in prestito all’Alfabeto la lettera R: la R di Riutilizzare. Sì, perché per realizzare il Calendario dell’Avvento del Professor Strampalat avrete bisogno dei contenitori del latte Tetra Pak® e la lettera R vi aiuterà a dare loro  una nuova vita.

Sarà un momento divertente da trascorrere in famiglia per imparare tutti insieme quanto può essere divertente riutilizzare un oggetto, evitando di generare rifiuti e dando vita a qualcosa di creativo.

Prendete la vostra lettera R di Riutilizzo, un po’ di immaginazione, originalità e insieme al Professor Strampalat  siete pronti per costruire il Calendario dell’Avvento all’insegna del riuso.  

Materiali occorrenti:

  • 24 cartoni del latte Tetra Pak®
  • Tempere o bombolette spray colorate
  • Cutter
  • Righello
  • Cartoncini colorati
  • Pennarelli
  • Colla
  • Nastro biadesivo
  • Dolci soprese

Svolgimento

  1. Prendiamo il cartone del latte e stacchiamo il beccuccio in plastica
  2. Con cutter e righello creiamo un’apertura nel cartone.
  3. Coloriamo il cartone del latte a piacere con tempere o bombolette spray.
  4. Ritagliamo dal cartoncino i numeri dall’1 al 24.
  5. Incolliamo i numeri, uno per ogni cartone del latte.
  6. Ritagliamo, coloriamo e incolliamo la chiusura del nostro cassettino.
  7. Uniamo i cartoni del latte con nastro biadesivo.
  8. Ora possiamo nascondere dolci sorprese nel nostro cassettino natalizio.

Guardate il video tutorial nella pagina Youtube Parmalat che vi guida passo per passo  nella creazione del vostro calendario. 

Ogni giorno sarà una sorpresa con il Calendario green dell’Avvento. In ogni scatolina potrete nascondere un frutto, un dolcetto, messaggi speciali dedicati a chi volete bene, proposte di gioco insieme alla famiglia e molto altro. Liberate la vostra fantasia e fate scorta di sorprese da inserire nel vostro calendario dell’Avvento, per rendere l’attesa ancora più dolce.

Aspettare il Natale non sarà mai stato così divertente: Buone Feste!