Care insegnanti, pronte per cominciare al meglio l’anno scolastico?
Anche per il 2017/2018 Parmalat Educational Division fornisce alle insegnanti numerosi e alternativi strumenti didattici.

Di cosa si tratta?
Di attività online che aiutano i ragazzi a conoscere le proprietà nutrizionali degli alimenti, le problematiche connesse alla sicurezza alimentare, alla corretta conservazione degli alimenti e alla salvaguardia dell’ambiente.

Come posso utilizzarle in classe?
Tutti i materiali online sono scaricabili e fruibili in classe dall’insegnante come supporto didattico.

E se svolgo tutte le attività?
Svolgere le unità didattiche e i giochi online ed effettuare il download dei materiali permetteranno alla classe di accumulare punti per ricevere bellissimi premi per gli studenti.

Posso partecipare anche da casa?
Certo! Non solo: svolgere il gioco online della sezione ‘Market’ a casa, registrandosi con la username della classe, serve per accumulare ulteriore punteggio.

Le attività online sono particolarmente indicate per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ma possono essere fruite da insegnanti di ogni ordine e grado, a seconda delle necessità.

Ogni ambiente didattico è diviso in tre sezioni:

  • L’ATTIVITÀ FORMATIVA con approfondimenti didattici e un’attività di verifica.
  • Il GIOCO ONLINE, che prevede la conoscenza degli argomenti trattati nella precedente sezione formativa.
  • Un APPROFONDIMENTO da poter svolgere in classe, relativo ad una disciplina specifica.

Comportamenti alimentari corretti, sicurezza alimentare, proprietà degli alimenti, sono solo alcune delle tematiche proposte.
Le slide e i giochi online permettono inoltre all’insegnante di interagire con i ragazzi, rendendoli ancor più partecipi durante il loro percorso di apprendimento e fornendo la possibilità di una lezione dinamica ed interattiva.

Scoprite nel dettaglio i contenuti proposti e il regolamento di gioco, basta un click!