Avanzi tutta! Il webinar sulla cucina anti-spreco con Andrealetizia e Nicky Brian di Masterchef 11

Parmalat Educational lancia un nuovo webinar per le famiglie alla ricerca della sostenibilità in cucina venerdì 19 maggio alle 18:00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Parmalat Educational. Protagonisti della diretta saranno i concorrenti di Masterchef 11, Andrealetizia Pedrini e Nicky Brian Perera, la nutrizionista Valeria Del Balzo e i segreti della cucina anti-spreco che non rinuncia al gusto e alla corretta alimentazione.

 

Il tema del webinar

La diretta social nasce con la consapevolezza e la volontà di sensibilizzare mamme e papà sulla sostenibilità a tavola. Stando agli ultimi dati, infatti, in un solo anno le famiglie italiane buttano 7 miliardi di euro di cibo scartato perché andato a male per distrazione o accumulo. Questi numeri devono spronare a ridurre lo spreco alimentare.

Durante il webinar gli chef prepareranno un primo piatto con ingredienti semplici, facili da recuperare e da lavorare: una pasta al pomodoro risottata con crumble di taralli, spuma di mozzarella e chips di basilico.

Con gli avanzi della prima ricetta ne realizzeranno una seconda di recupero. Mentre Andrealetizia Pedrini e Nicky Brian Perera saranno ai fornelli, la biologa ricercatrice Valeria Del Balzo darà il suo contributo scientifico per organizzare una dieta sostenibile, conservare e consumare al meglio ciò che avanza in cucina.

Il webinar sarà introdotto da Silvia Bocchi, responsabile della Divisione Educational Parmalat che prenderà parola per un saluto di benvenuto, e condotto da Carlotta del Bianco, che cura la realizzazione di laboratori didattici per conto di di Parmalat Educational.

 

I protagonisti del webinar

Nicky Brian Perera e Andrealetizia Pedrini sono la prima coppia che ha partecipato a MasterChef Italia. Inseparabili nella vita, così come nella cucina, si sono conosciuti in Inghilterra dove erano coinquilini. A MasterChef 11 hanno confessato che in casa facevano delle vere e proprie gare di cucina, coinvolgendo gli altri coinquilini a decretare le preparazioni più buone.

La terza protagonista del webinar è Valeria Dal Balzo, ricercatrice e formatrice che si occupa della corretta alimentazione per l’infanzia, donne in gravidanza e persone anziane. Valeria insegna presso la Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università La Sapienza e ha partecipato ai tavoli tecnici del Ministero della Salute.

 

Dove guardare il webinar

Il webinar sarà live sul canale YouTube e sulla pagina Facebook Parmalat Educational venerdì 19 maggio alle 18:00. Sarà possibile intervenire ponendo domande dirette agli chef e all’esperta. Tutte le informazioni e i dettagli si possono consultare alla pagina: https://educational.parmalat.it/avanzi-tutta-cucina-anti-spreco.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna in alto