Ogni anno, il 1 giugno, ricorre la Giornata Mondiale del Latte, istituita nel 2011 dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) per onorare questo importante alimento.

Dietro a un bicchiere di latte c’è molto di più di nutrimento sano: ci sono un miliardo di persone che nel mondo fanno affidamento sul settore lattiero-caseario per il proprio sostentamento.

Si contano 133 milioni di allevamenti caseari e 240 milioni di impieghi nel settore. Si stima che 600 milioni di persone vivano grazie agli allevamenti lattiero-caseari e che 400 milioni lavorino in questo settore.

Parmalat Educational Division celebra il latte durante tutto l’anno scolastico, grazie alle attività formative, i concorsi e gli approfondimenti del Blog del Professor Strampalat, per educare a un’alimentazione consapevole e stili di vita sani.
In questo giorno speciale Strampalat ringrazia coloro ai quali è rivolto questo impegno quotidiano, i ragazzi, che con il loro entusiasmo e la loro curiosità sono il motore delle attività di Parmalat Educational e la spinta a rinnovarsi ogni anno.

W il latte!

#WorldMilkDay