Arriva l’estate e, come ogni anno, le belle giornate portano anche un po’ di calura e di affaticamento: ecco una ricetta per un cheescake fresco e veloce!
A prescindere dal luogo in cui passerete le vacanze, c’è una cosa a cui non dovreste mai rinunciare: una sana, nutriente e allegra colazione.
Parola d’ordine? Freschezza, naturalmente.
Per sostituire le bevande calde infatti è sufficiente aggiungere al latte o allo yogurt un po’ di frutta di stagione e gustare così frullati, centrifugati o buonissimi smoothies.
Ecco di seguito qualche suggerimento per un’equilibrata e colorata colazione estiva da gustare in famiglia o in compagnia di amici.
Cheesecake a strati con frullato di fragole e frutti di bosco
Per la cheescake è sufficiente sbriciolare sul fondo di un bicchiere alcuni biscotti secchi sui cui verserete uno strato di yogurt bianco.
Aggiungete poi la frutta di stagione che più vi piace (fragole, ciliegie, pesche, albicocche…) e ricoprite con altri strati di yogurt fino alla fine del bicchiere.
Per finire, guarnite con un cucchiaino di miele.
Ultimata la cheesecake procedete con la preparazione della colazione: in un frullatore versate le fragole, i lamponi, i mirtilli e un bicchiere di latte. Aggiungete un cucchiaino di miele e frullate il tutto.
Ora potete rilassarvi e sedervi a tavola: in pochissimo tempo avete realizzato un pasto nutriente, colorato, fresco e naturalmente super light, per iniziare al meglio la giornata.
Buon appetito!