La tazza è un oggetto di uso quotidiano al quale ci si affeziona facilmente, soprattutto in questo periodo di autunno inoltrato in cui è piacevole tenere una bevanda calda fra le mani.

Se la tazza in questione è anche bella da vedere la nostra colazione, merenda o pausa gustosa diventa ancora più piacevole. Allora, ragazzi, provate a chiudere gli occhi e immaginarvi come dovrebbe essere la tazza ideale della vostra colazione: Parmalat potrebbe decidere di realizzare una tazza con il vostro disegno!

Il concorso didattico Colazione a Rotazione quest’anno invita gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie I° grado a ideare una decorazione per una tazza divertente e originale: potranno essere raffigurate immagini, disegni, foto oppure potrà essere riportato un testo, una poesia, un pensiero. L’idea che sarà valutata come più meritevole verrà stampata da Parmalat su una vera e propria tazza da colazione per i ragazzi!

La sagoma della tazza  da decorare sarà uguale per tutti e si dovrà scaricare dall’area del sito dedicata.

Ogni classe può candidare al concorso un solo disegno: sarà possibile caricarlo a partire dal 15 novembre 2017 e non oltre il 20 marzo 2018, termine del concorso.

Nell’area dedicata è possibile trovare il regolamento e tutti i materiali didattici scaricabili online che gli insegnanti possono utilizzare per far riflettere bambini e ragazzi sull’importanza della prima colazione. Invitiamo perciò gli insegnanti a registrare la propria classe sul portale quanto prima per poter partecipare all’iniziativa e scoprire i contenuti creati apposta per loro.

La grande novità della nuova edizione di Colazione a Rotazione è la votazione online!

Il pubblico del web (genitori, amici, conoscenti…) può scegliere i tre migliori elaborati votando online dal 20 novembre 2017 al 30 marzo 2018, registrandosi al sito educational inserendo la propria mail.

Oltre alle votazioni online, gli elaborati saranno valutati anche da una giuria di esperti composta da responsabili dell’azienda Parmalat ed esperti di comunicazione e educazione alimentare e ambientale. Si terranno in considerazione l’età dei partecipanti e criteri come coerenza con il tema proposto, creatività e originalità del messaggio, fantasia e particolarità dell’immagine.

PREMI

GIURIA ONLINE: i 3 elaborati più votati riceveranno, in ordine di classifica:

  • 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio),
  • 1 tablet (secondo premio),
  • 1 fornitura di carta per fotocopiatrice (terzo premio), per un ammontare totale dei premi di circa 6.000,00 euro comprensivi di iva.

GIURIA DI ESPERTI: i premi per le classi scelte da Parmalat saranno, in ordine di classifica:

  • 6 lavagne interattiva multimediale (primo premio),
  • 6 tablet (secondo premio),
  • 6 forniture di carta per fotocopiatrice (terzo premio), per un ammontare totale dei premi di circa 10.000,00 euro comprensivi di iva.

Non resta che dare sfogo alla vostra creatività e augurarvi buona… colazione!