Siete pronti? Dal 2 dicembre 2019 si apre il voto online agli elaborati di Artisti del Riciclo!

Il concorso per riciclare a regola d’arte i contenitori del latte e trasformarli, grazie a creatività e fantasia, in oggetti belli e utili.

Le famiglie possono votare da casa gli elaborati delle classi partecipanti registrandosi sul sito, per aiutarle ad accumulare punti e vincere fantastici premi! Il pubblico online premierà tre classi che vinceranno rispettivamente:

1° classificati: tablet

2° classificati: macchina fotografica

3° classificati: 50 risme di carta da fotocopie

 

Dopo aver votato ricordatevi di condividere il link dell’elaborato con altri genitori, amici e parenti per supportare il progetto della classe.

 

Gli elaborati pubblicati saranno valutati anche da una giuria di esperti composta da responsabili dell’azienda Parmalat ed esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione alimentare e ambientale. La giuria premierà solo le classi che non abbiano già ricevuto premi tramite votazione online.

Il concorso è aperto alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado di tutta Italia.

È possibile consultare il regolamento completo sul sito.

Grazie a questa attività bambini e ragazzi potranno sperimentare con mano quanto sia divertente inventare nuovi modi per riutilizzare il packaging, prendendo consapevolezza dell’importanza di prolungare la vita degli imballaggi per renderli più sostenibili.

I contenitori del latte si prestano a molti usi e sperimentazioni creative: grazie ai tutorial del Professor Strampalat si possono realizzare anche a casa tante idee di riuso.

Ti consigliamo: il Calendario dell’Avvento con il cartone del latte.