Riciclare a regola d’arte: questo è il motto del concorso didattico “Artisti del Riciclo” promosso da Parmalat per l’anno scolastico 2019/2020.

Il Professor Strampalat metterà alla prova le doti creative degli studenti nel ridare vita ai contenitori del latte, perché possano continuare ad essere utili e belli anche dopo il loro primo utilizzo.
Ogni classe partecipante dovrà inviare la fotografia della propria opera d’arte realizzata partendo da un contenitore di latte Parmalat (a scelta fra Tetrapak e bottiglia PET), seguendo le istruzioni per la realizzazione dell’elaborato, contenute nel regolamento che sarà pubblicato a breve a questo link.

Il concorso è aperto a tutte le classi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado e sarà attivo dal 25 novembre 2019. Gli elaborati potranno essere caricati sull’apposita piattaforma entro il 20 marzo 2020 (ore 12:00) e potranno essere votati online a partire dal 2 dicembre 2019 fino al 01 aprile 2020 (ore 12:00).

La sostenibilità ambientale è un tema molto caro al Professor Strampalat, che da anni propone diverse attività di riuso creativo dei materiali: potete trovare sul blog diversi articoli e tutorial che possono servire da spunto per la realizzazione delle vostre opere d’arte!