Avete già inventato il vostro Supereroe amico dell’ambiente, difensore della natura e paladino della sostenibilità

Quest’anno scolastico il Professor Strampalat propone alle classi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado di tutta Italia una riflessione sulle pratiche concrete ed ecosostenibili che ciascuno di noi può adottare per ridurre la propria impronta ecologica, attraverso la creazione di un elaborato che amalgama immaginazione e responsabilità ambientale.

Dopo essersi registrata al sito del Concorso e aver letto con attenzione il Regolamento per conoscere le caratteristiche di conformità dell’elaborato da presentare, l’insegnante dovrà coinvolgere la classe nella realizzazione di un fumetto, disegnato o fotografato, che abbia come protagonista un supereroe, creato recuperando i contenitori del latte (il cartone del latte Tetra Pak ® o la bottiglia in plastica). Il supereroe dovrà presentarsi attraverso il suo nome, il costume, le caratteristiche speciali e dovrà compiere all’interno del fumetto 4 azioni ispirate al principio delle 4 R: ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare.

Tutti ai blocchi di partenza: a partire dal 25 novembre 2020 (e fino al 19 marzo 2021 alle ore 12:00) è possibile caricare l’elaborato della classe e concorrere per vincere i meravigliosi premi in palio!

Le possibilità di vittoria sono due: attraverso la votazione online genitori, famigliari e amici potranno votare il fumetto preferito per aumentarne le chance di vittoria. Questa giuria popolare garantirà alle 3 classi degli elaborati più votati di vincere:

  • Primo premio: 1 tablet
  • Secondo premio: 1 macchina fotografica
  • Terzo premio: 1 fornitura da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie

Inoltre, gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti Parmalat che consegnerà ulteriori premi:

  • Primo premio: 5 tablet
  • Secondo premio: 5 macchine fotografiche
  • Terzo premio: 5 forniture da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie

Proteggiamo la natura insieme ai Supereroi del Riciclo grazie al Concorso Didattico di Parmalat Educational Division!