Cari ragazzi, siete pronti a emozionarvi con il latte?

 

È online il concorso didattico Semplicemente Latte! Quest’anno il Professor Strampalat vi invita a rappresentare l’emozione di bere il latte.

 

Secondo il professor Strampalat, la semplicità è il segreto per vivere bene ed essere felici, anche a partire dall’alimentazione. Semplice di natura, il latte è un compendio di tutti i nutrienti e le sostanze regolatrici fondamentali per crescere sani e forti e ci accompagna con il suo inconfondibile profumo e sapore fin dai primi giorni di vita.

 

Per partecipare al concorso, raccontate l’emozione di bere il latte con tre illustrazioni sequenziali, che verranno selezionate per essere trasformate in GIF animate! La gif è un modo semplice, sintetico e moderno per esprimere un’emozione. Scaricate la sagoma sul sito, leggete il regolamento e iscrivetevi online per partecipare.

 

Sono in palio 7 LIM, 7 tablet, 7 forniture di carta da 50 risme ciascuna. I vincitori saranno decretati dalla Giuria Online, che potrà votare gli elaborati caricati sul sito, e dalla Giuria di esperti Parmalat.

 

Affrettatevi dunque a caricare online gli elaborati di Semplicemente Latte entro e non oltre il 20 marzo 2019.
Condivideteli tramite social e e-mail per invitare le famiglie a votare! Il tempo è vostro alleato per poter accumulare punteggio.

 

Come primo passo ricordiamo agli insegnanti di registrarsi online tramite la nuova procedura illustrata nel video. Da quest’anno grazie a un’unica registrazione è possibile accedere a tutti i servizi del sito educational.parmalat.it, per prenotare gli interventi didattici in classe, iscriversi a seminari e open day, scaricare materiali didattici e partecipare ai concorsi I Misteri della città del Latte e Semplicemente Latte.

 

Strampalat augura a tutti buona fortuna e tante emozioni!