Care insegnanti, oggi costruiamo un simpatico portamonete fai da te con il cartone del latte: un oggetto utile e originale, che potranno usare i ragazzi ma anche voi maestre.

Abbiamo già visto quante cose si possono costruire utilizzando il cartone del latte e un po’ di fantasia: cassette per le lettere, addobbi natalizi, maschere di halloween e carnevale, portapenne e oggetti utili per la scuola (se ne avete perso qualcuno, trovate tutte le istruzioni sul blog).

Siete curiose di mettervi nuovamente alla prova?

Cosa aspettate, mettetevi all’opera!
 

Materiali

  • Un cartone di latte da 1 lt vuoto e accuratamente lavato
  • Un paio di forbici
  • Un cutter
  • Scotch biadesivo
  • Feltro
  • Righello
Come costruire un portamonete fai da te con il cartone del latte

 

 
Procedimento

Come costruire un portamonete fai da te con il cartone del latte

Ritagliate i bordi superiore e inferiore del contenitore con il cutter. Su uno dei due lati lasciate una linguetta che servirà per chiudere il portafogli a lavoro finito.

Carton-wallet-parmalat-023

Mettete il contenitore sdraiato su un piano e premete verso il basso facendo attenzione di ripiegare i lati stretti verso l’interno.

Carton-wallet-parmalat-027

Piegate il contenitore a metà per la lunghezza e applicate dello scotch biadesivo sui due lati interni in modo che si crei una fisarmonica.

Carton-wallet-parmalat-034

Arrotondate gli angoli della linguetta con una forbice. Applicate del veltro con lo scotch biadesivo e il vostro portafogli è pronto!

 

 

Cosa ne pensate, vi è piaciuta l’idea? Lasciatemi i vostri commenti e buon divertimento!