In queste giornate a casa, i bambini hanno molto tempo libero e per i genitori è difficile inventare nuove attività coinvolgenti, divertenti e che possano allenare la loro fantasia.

Grazie alla nuova pagina Io resto a casa con il Professor Strampalat, gli spunti per riempire le giornate sono vari e differenziati, intercettando l’interesse di grandi e piccini. Non perdetevi i nuovissimi tutorial di riciclo creativo fruibili nella sezione #ioINVENTO con il Professor Strampalat, che propongono ai bambini un’attività originale, a partire da un oggetto inaspettato, il cartone del latte Tetra Pak®. I video tutorial mostreranno in pochi minuti come utilizzare il cartone del latte per dare corpo all’immaginazione dei piccoli, utilizzando semplicemente piegature, forbici e nastro adesivo.

Con le sue doti di resistenza, compattezza, ma anche flessibilità e modellabilità, il Tetra Pak ® è il materiale perfetto per far allenare i bambini sulla loro manualità, stimolandone le doti creative. Semplice da piegare e trasformare, il cartone del latte Tetra Pak® diventa l’inizio di un viaggio fantastico nel mondo del Bestiario Latteo!

La Cinciallegra Lattoniera, la Civetta Mugnaia, la Pulce del Latte, sono solo alcuni degli animali che possono nascere da una fervida fantasia. Bestioline dalle caratteristiche strambe e divertenti prendono vita con pochi e semplici passaggi e, terminata la creazione, il gioco è appena cominciato! Di che cibo è più goloso il Gatto Caseario, latte o yogurt? Che verso fa il Colibrì Whuacatì? In quali praterie galoppa il Cavallo Pastorizzato? E come finirà l’acerrima battaglia tra i bimbi e la tremenda Pulce del Latte, sempre pronta a bere il latte dalla tazza non appena ci si distrae? Moltissime storie possono dipanarsi da un’unica creazione e un universo di racconti nasce quando si crea un intero bestiario!

Oltre ad aumentare le abilità manuali, l’attività è un’idea divertente per permettere ai bambini di svagarsi e immaginare, insieme a genitori, fratellini, sorelline, storie strampalate da mettere in scena per il divertimento di tutta la famiglia.

Le ore di pausa in casa non saranno mai noiose grazie ai video tutorial del Professor Strampalat! Sbizzarritevi ad inventare il vostro Bestiario, arricchitelo con quante creature vi suggerisce la fantasia e… buon divertimento Latteo!