La scuola ha subito un forte contraccolpo negli scorsi mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Oggi più che mai la didattica è chiamata a nuove sfide e a raccogliere nuove opportunità per rinnovarsi ed essere più vicina agli alunni di ogni età e alla loro necessità di apprendere in maniera attiva e propositiva.

Attraverso i contenuti interattivi, educativi e divertenti la sezione Educational in Gocce del sito Parmalat Educational Division mette a disposizione di insegnanti e alunni, attività formative, attività laboratoriali e approfondimenti fruibili online, legati alla sana e corretta alimentazione, a stili di vita sostenibili, al rispetto dell’ambiente.

Per i più piccoli, le attività proposte incentivano la scoperta dei 5 sensi, per insegnare l’importanza della variabilità degli alimenti, e la conoscenza del percorso produttivo del latte.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni, si affrontano temi più complessi come: i principi nutritivi, i gruppi alimentari, la filiera di produzione del cartone del latte Tetra Pak ®.

I ragazzi dai 12 ai 14 anni possono dedicarsi ad attività online strutturate che, oltre a focus sulle proprietà nutrizionali del latte, approfondiscono il trattamento del latte e le relative tecnologie , gli stili di vita sani consigliati dalla piramide alimentare, il packaging del latte e la sua filiera di produzione.

Alle attività online sono abbinati dei giochi educativi interattivi, che testano il grado di conoscenze apprese, facendo riflettere e divertire i ragazzi.

Le attività laboratoriali Educational In Gocce regalano invece momenti di svago divertenti, senza rinunciare ai contenuti educativi: video tutorial “Strampalati”, giochi online e tante altre idee per imparare tutto sulla sana alimentazione !

Gli approfondimenti di Educational In Gocce raccolgono articoli interessanti per arricchire la proposta con contenuti di valore.

Tutte le proposte di Educational In Gocce sono pensate per una fruizione in classe come integrazione interessante e divertente alla didattica in presenza; la loro accessibilità interattiva e accattivante le rende utilizzabili anche da casa, in completa autonomia dei ragazzi o con il supporto della famiglia, per ampliare le loro conoscenze in modo allegro e facile.