Approfondite la filiera del latte con un laboratorio da svolgere in classe: attraverso la creazione di un bellissimo lapbook, potrete conoscere il processo produttivo del latte, dalla mungitura al confezionamento.

MATERIALI PER L’ATTIVITÀ

  • Cartoncino A3 e fogli A4
  • Forbici
  • Colla
  • Colori
  • Cutter
  • Schede con allegati

PER PREPARARVI

Scaricate le istruzioni, la copertina e le schede per realizzare il Lapbook della filiera del latte.

SVOLGIMENTO

Potete creare un lapbook di classe, suddividendo tra voi i vari compiti, o realizzarne uno personalizzato a casa, insieme ai vostri genitori.

CONCLUSIONI GENERALI

Dalla stalla al latte confezionato a lunga conservazione, questo alimento compie un importante cammino.
Nell storia della lavorazione del latte, la continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e mezzi hanno permesso di mantenere inalterata la qualità dell’alimento e garantirne la sicurezza per il consumatore.


SCHEDE

Scarica gli allegati per iniziare.

Per svolgere l’attività didattica ON LINE “Il Professor Strampalat e i misteri della città del latte” è necessario essere registrati.
La registrazione da parte dell’insegnante e lo svolgimento delle attività permette di accumulare un punteggio per ricevere dei bellissimi premi per la classe.
Al momento della registrazione, viene inviato un codice necessario per i login successivi.
Lo stesso codice sarà da fornire agli studenti per svolgere l’attività a casa: più saranno i ragazzi che svolgeranno a casa l’attività, più alto sarà il punteggio ottenuto dalla classe per vincere i premi in palio.

Existing Users Log In
 Ricordami  
New User Registration
*Campo obbligatorio