Il 19 marzo festeggiamo tutti i Papà. C’è chi lo chiama papà, c’è chi lo chiama babbo, c’è chi lo chiama con un nome speciale ma lui è il nostro primo eroe.

Il nostro supereroe ha combattuto contro i terribili mostri dell’armadio. Il suo bacio della buona notte ha salvato tante notti insonni. Ha dovuto percorrere le strade più insidiose, tra calzini spaiati e borsoni della palestra, per non far tardi al vostro allenamento. Il suo coraggio ha salvato centinaia di borracce d’acqua dimenticate a casa per la scuola. Nemmeno il più difficile dei problemi di matematica ha saputo fermare il nostro eroe!

Eppure, anche i papà hanno bisogno di una coccola che dimostri loro tutto il bene che gli vogliamo. Siete pronti a diventare voi gli eroi per la festa del Papà?

Indossate il “grembiule da supereroe” e volate in cucina. La vostra missione? Preparare una colazione energetica e genuina.

La ricetta che vi proponiamo è quella dei Pancake preparati con Panna Fresca Chef. La nostra panna è un ingrediente aggiuntivo alla tradizionale ricetta dei Pancake. La sua aggiunta renderà il vostro dolce da colazione ancora più soffice.

Il primo passo per preparare una buona colazione è scegliere, insieme all’aiuto della mamma, i giusti ingredienti per cucinare la super sorpresa al vostro papà.

Ingredienti

  • 120 g di farina
  • 25 g di burro
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 200 ml Panna Fresca Chef
  • Frutta di stagione
  • Zucchero a velo

Materiali aggiuntivi per la sorpresa

  • Pennarelli colorati
  • Cartoncino

Svolgimento

  1. Prendete la farina, il burro, le uova, lo zucchero, il lievito, la Panna Fresca Chef e versate tutti gli ingredienti in una ciotola, quindi mescolateli con una frusta fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi.
  2. Scaldate una padella anti-aderente e versate con un cucchiaio l’impasto formando dei dischi
  3. Girate l’impasto dopo 3 minuti e lasciate cuocere per altri 3 minuti l’altro lato dell’impasto.
  4. Servite i vostri pancake con una spolverata di zucchero a velo e accompagnateli con la frutta di stagione che preferite. Nel mese di marzo potrete scegliere frutta come arance, mele, pere, kiwi!
  5. Un tocco di dolcezza in più: prendete il cartoncino e i pennarelli colorati e scrivete un messaggio di auguri al vostro super Papà.

La vostra missione è quasi giunta al termine. Per l’ultimo passo, chiedete alla mamma di aiutarvi a posizionare il piatto con i vostri pancake e la cartolina d’auguri su un vassoio. Bussate alla porta della camera da letto del papà e svegliatelo con la vostra dolce colazione.