Festa del Papà: prepariamo una colazione da eroi per il nostro supereroe

Il 19 marzo festeggiamo tutti i Papà. C’è chi lo chiama papà, c’è chi lo chiama babbo, c’è chi lo chiama con un nome speciale ma lui è il nostro primo eroe.

Il nostro supereroe ha combattuto contro i terribili mostri dell’armadio. Il suo bacio della buona notte ha salvato tante notti insonni. Ha dovuto percorrere le strade più insidiose, tra calzini spaiati e borsoni della palestra, per non far tardi al vostro allenamento. Il suo coraggio ha salvato centinaia di borracce d’acqua dimenticate a casa per la scuola. Nemmeno il più difficile dei problemi di matematica ha saputo fermare il nostro eroe!

Eppure, anche i papà hanno bisogno di una coccola che dimostri loro tutto il bene che gli vogliamo. Siete pronti a diventare voi gli eroi per la festa del Papà?

Indossate il “grembiule da supereroe” e volate in cucina. La vostra missione? Preparare una colazione energetica e genuina.

La ricetta che vi proponiamo è quella dei Pancake preparati con Panna Fresca Chef. La nostra panna è un ingrediente aggiuntivo alla tradizionale ricetta dei Pancake. La sua aggiunta renderà il vostro dolce da colazione ancora più soffice.

Il primo passo per preparare una buona colazione è scegliere, insieme all’aiuto della mamma, i giusti ingredienti per cucinare la super sorpresa al vostro papà.

Ingredienti

  • 120 g di farina
  • 25 g di burro
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 200 ml Panna Fresca Chef
  • Frutta di stagione
  • Zucchero a velo

Materiali aggiuntivi per la sorpresa

  • Pennarelli colorati
  • Cartoncino

Svolgimento

  1. Prendete la farina, il burro, le uova, lo zucchero, il lievito, la Panna Fresca Chef e versate tutti gli ingredienti in una ciotola, quindi mescolateli con una frusta fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi.
  2. Scaldate una padella anti-aderente e versate con un cucchiaio l’impasto formando dei dischi
  3. Girate l’impasto dopo 3 minuti e lasciate cuocere per altri 3 minuti l’altro lato dell’impasto.
  4. Servite i vostri pancake con una spolverata di zucchero a velo e accompagnateli con la frutta di stagione che preferite. Nel mese di marzo potrete scegliere frutta come arance, mele, pere, kiwi!
  5. Un tocco di dolcezza in più: prendete il cartoncino e i pennarelli colorati e scrivete un messaggio di auguri al vostro super Papà.

La vostra missione è quasi giunta al termine. Per l’ultimo passo, chiedete alla mamma di aiutarvi a posizionare il piatto con i vostri pancake e la cartolina d’auguri su un vassoio. Bussate alla porta della camera da letto del papà e svegliatelo con la vostra dolce colazione.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Scroll to Top