Giochi da spiaggia per tutta la famiglia

Finalmente è arrivata l’estate! Tempo di vacanza e giochi da spiaggia. Ecco 5 suggerimenti per trascorrere il tempo sotto l’ombrellone con i vostri bambini e bambine.

 

1. Alla ricerca di conchiglie bianche

Può sembrare un’attività banale, ma è l’ideale quando si hanno bambini molto piccoli. Oltre a permettervi di rilassarvi passeggiando, stimola la curiosità, la capacità di focalizzarsi e aiuta a prendere confidenza con il bagnasciuga e progressivamente con l’acqua. Importante! Le conchiglie non vanno però raccolte, ma lasciate nel loro ambiente per garantire la biodiversità del mare.

 

2. Gara di velocità gattonando

La sabbia è un perfetto terreno di gioco per dare il via a sfide insolite come una gara di corsa a gattoni. Chi arriva primo in acqua vince!

 

3. Aquiloni

Quale posto migliore del mare per fare volare gli aquiloni? La brezza marina vi aiuterà a tenerlo in aria, ancora meglio se fabbricato da voi con materiali di recupero.

 

4. Ruba bandiera

Altro grande classico dell’estate che potrete rivisitare in chiave didattica. Basterà chiamare i numeri con modalità diverse (3+2, 5×4). Sarà un modo divertente di esercitarsi con la matematica insieme.

 

5. Calcio pinnato

Buffa variante del calcio normale da praticare con le pinne ai piedi. È l’ideale per fare movimento, allenare l’equilibrio e soprattutto fare grasse risate!

 

I giochi da spiaggia sono veramente tanti. Il Professor Strampalat ne ha altre da suggerirvi, come il plogging e il riciclo creativo.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

tag

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna in alto