Quanto è rilassante il periodo delle vacanze, che siano al mare sotto l’ombrellone, in montagna stesi su una coperta su un prato in altura, oppure in una bella città d’arte? Finalmente, dopo il difficile anno trascorso, possiamo vivere un po’ di meritato riposo, dedicandoci agli hobby che più ci piacciono. E, come si sa, non è vacanza senza un bel passatempo!

Scoprite insieme a tutta la famiglia il Gioco dell’Oca Golosa del Professor Strampalat. Pensato per imparare divertendosi, il gioco è perfetto come passatempo estivo alla scoperta del latte e delle sue importanti proprietà nutritive. Nella pagina dedicata all’interno della sezione Educational In Gocce, fruibile facilmente anche dallo smartphone, si può subito iniziare a giocare. Attraverso una serie di domande a risposta multipla sulle caratteristiche organolettiche e nutritive del latte, sulla sua conservabilità, sul processo produttivo e di lavorazione, fino al packaging, il mondo del latte non avrà più segreti per voi. Una volta inserita la risposta, potrete controllare se è corretta attraverso il tasto “Controlla”, oppure procedere fino alla fine e valutare il vostro risultato solo al termine delle risposte.

Se volete rendere il gioco ancor più divertente, giocate in tanti. Create più squadre e date il via a una sfida: gruppi di amici, genitori contro figli, persino nonni contro nipoti! Sbizzarritevi nel creare il vostro match e testate le vostre conoscenze sul mondo del latte. Terminato il gioco avrete le idee molto più chiare sull’importanza di inserire questo alimento all’interno della vostra dieta.

Buona estate e buon divertimento!