In questo particolare periodo di emergenza sanitaria dovuta a Covid-19, famiglie e insegnanti hanno dovuto ristrutturare profondamente le abitudini e gli impegni giornalieri per rispettare i decreti vigenti.

Le lezioni online e il telelavoro rappresentano una grande sfida sia per chi svolge attività educativa, sia per i genitori che devono organizzare al meglio le attività famigliari, sia per bambini e ragazzi, che hanno visto destabilizzata la loro routine scolastica. Inoltre, i momenti di svago sono limitati all’interno delle mura domestiche, un disagio non da poco per i giovanissimi che hanno moltissime energie da spendere.

Parmalat è vicina a insegnanti, genitori, bambini e ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado che stanno affrontando questa situazione e propone nuove opportunità educative e divertenti da svolgere a casa, fruibili dal sito.

I contenuti della pagina sono suddivisi in:

  • #iocreo
    Attività laboratoriali e manuali per trascorrere il tempo con creatività, allontanandosi un po’ dagli schermi.
  • #iocucino
    Ricette semplici e genuine, da realizzare insieme a bambini e ragazzi.
  • #ioconosco
    Articoli di approfondimento sulla sana e corretta alimentazione, le proprietà del latte e curiosità scientifiche.

Inoltre, restate connessi! La pagina si arricchirà presto con tante novità:

  • Schede didattiche
    Attraverso alcune idee grafiche, bambini e ragazzi sono chiamati a creare utili strumenti per incentivare abitudini di benessere. Il Professor Strampalat invita a concentrarsi sulla colazione, pasto fondamentale per l’apporto dei giusti nutrienti e momento importante di riunione famigliare. Il Professor Strampalat ci invita anche a proseguire l’attività fisica, indispensabile per mantenersi attivi e in salute, attraverso semplici e divertenti esercizi da svolgere da soli o con la famiglia
  • Articoli di approfondimento
    Le schede didattiche per bambini e ragazzi saranno collegate ad approfondimenti riguardo la piramide alimentare, i più importanti principi nutritivi (con particolare riferimento al latte) e l’importanza di variare gli alimenti nella dieta quotidiana, fornendo focus completi ad uso delle insegnanti, che potranno integrare la didattica a distanza con un valido strumento aggiuntivo, educativo e originale.
  • Video tutorial
    I video tutorial realizzati da creativi ed educatori mostreranno a bambini e ragazzi in che modo occupare il tempo libero in maniera divertente ed intelligente. Grazie al riutilizzo dei contenitori del latte, i bambini saranno stimolati a dare vita a nuovi mondi, personaggi e storie fantastiche.

Non vi resta che scoprire tutte le proposte su #IoRestoACasaConIlProfessorStrampalat. Buon lavoro e buon divertimento!