A partire dal 25 marzo Parmalat Educational Division ha lanciato la campagna # Io Resto A Casa Con Il Professor Strampalat, attraverso una pagina dedicata sul sito, con l’obiettivo di arricchire le giornate di alunni, insegnanti e genitori con esperienze didattiche e ricreative, da svolgere durante il lockdown causato dall’emergenza Coronavirus.

È stato il modo scelto da Parmalat Educational Division per rimanere vicino a insegnanti e famiglie, a cui si rivolge ormai dal 2008, per mantenere aperto un dialogo fruttuoso e fornire concrete risposte e opportunità durante i mesi di lock down.

Attraverso la nuova pagina, Parmalat ha promosso nuovi spunti didattici, fruibili all’interno delle proprie case, riguardo la corretta e bilanciata alimentazione, il riciclo creativo, l’attività fisica e i sani stili di vita.

I contenuti della pagina sono stati suddivisi in sezioni specifiche, che hanno affrontato le differenti tematiche care a Parmalat Educational Division:

In tutte queste sezioni, il Professor Strampalat ha proposto attività divertenti e originali, consigli per creare il menù famigliare della colazione, pasto principale della giornata. Ogni giorno una proposta nuova per portare a tavola i giusti nutrienti e ricordare a genitori, sorelline e fratellini che la sana alimentazione passa dalla variabilità degli alimenti.  Ha dato suggerimenti giocosi per avere comportamenti sostenibili proponendo una scheda dedicata al riciclo del cartone del latte Tetra Pak ®, portandoci alla scoperta della filiera del riciclo. Non si è dimenticato nemmeno di dare suggerimenti per una corretta attività motoria, proponendo un programma di esercizi e giochi di movimento divertenti e dinamici, per allenarsi da soli o con tutta la famiglia.

All’interno della sezione #IOINVENTO un creativo ha mostrato come inventare animali fantastici per creare un buffo Bestiario Latteo, utilizzando il Tetra Pak ® un materiale molto particolare, che per la sua consistenza e versatilità si presta ad essere modificato, tagliato, piegato, incollato!

Ricette gustose nella sezione #IOCUCINO e laboratori creativi semplici e divertenti nella sezione #IOCREO con il Professor Strampalat hanno completato l’offerta. 

 

Felici di ripartire, nei prossimi mesi il Professor Strampalat sarà al lavoro per preparare nuovi aggiornamenti e contenuti sull’educazione alimentare e sulla sostenibilità. Appuntamento a presto!