#IOMIDIVERTO con il Professor Strampalat

Il cartone del latte Tetra Pak®, con la sua duttilità e versatilità, è un materiale portentoso, ha dei poteri speciali, proprio come i supereroi! In questi video tutorial un creativo guida i bambini nella creazione di simpatici supereroi del riciclo, maestri della sostenibilità e difensori dell’ambiente. Il tutto grazie a forbici, colla, pieghe e… tanta immaginazione!

Mrs Off e la lotta allo spreco

Specializzata nell’uso intelligente delle risorse ambientali ed energetiche, è dotata di più braccia per spegnere luci e rubinetti lasciati aperti, raccogliere rifiuti e ammonire con i suoi guanti blu gli incivili che buttano la spazzatura per terra. Con la sua racchetta da ping pong rispedisce al mittente tutti i rifiuti di chi prova a gettarli per terra. Particolarmente temuta dai fumatori. 

GUARDA IL VIDEO

Ricky Riciclo e il super aspira-rifiuti

Specializzato nella raccolta differenziata, ha un super aspirapolvere alimentato a metano con il quale smista la spazzatura in tre o più contenitori. Ha una pressa per comprimere i rifiuti più ingombranti e un bidone per il compost con il quale concima la terra nei weekend.

GUARDA IL VIDEO

Erre4 e il riciclo dei materiali

All’apparenza sembra una ragazza tranquilla, ha un cappello giallo e possiede quattro super abilità: riusa, ricicla, riduce e recupera grazie alla sua straordinaria sensibilità verso le questioni ambientali. Viaggia esclusivamente a cavallo di delfini e suona un ukulele di latta riciclata.

GUARDA IL VIDEO