Care insegnanti,
anche per quest’anno, partecipando al concorso didattico “Colazione a rotazione”, avrete l’opportunità di richiedere i kit didattici per la Scuola Primaria.
I Kit didattici sono un supporto di alto valore educativo, rivolti a voi insegnanti e agli alunni come strumento di sostegno e approfondimento delle tematiche legate al benessere della persona e all’importanza di una dieta varia ed equilibrata.
I Kit sono distribuiti gratuitamente su tutto il territorio nazionale ed è possibile richiederne uno per classe.
Il Kit “La Scienza del Latte oggi”, si compone di una simpatica scatola personalizzata che comprende materiali per gli alunni e una guida per l’insegnante, con tanti suggerimenti per attività didattiche da svolgere in classe.
È un supporto per la realizzazione di attività formative sugli aspetti nutrizionali del latte e dei prodotti a base di latte.

Perché richiederlo?
Perché è importante che i nostri bambini, fin dalla scuola primaria, conoscano le proprietà del latte, un alimento fondamentale per la loro crescita. Il kit didattico spiega a questo proposito, le caratteristiche più importanti del latte in maniera ludica, per imparare divertendosi.

All’interno del kit troverete:

  • Guida per gli insegnanti “Spunti…ni educativi”, che illustra il progetto Parmalat Educational e contiene tante attività didattiche pratiche da svolgere in classe.
  • Gioco dell’Oca Golosa, con tante domande sull’alimentazione per gli alunni.
  • Miniguida del Latte, un opuscolo informativo.
  • Calciometro, un righello che calcola il fabbisogno quotidiano di calcio.
  • Poster didattico “Latte, alimento amico”, che illustra la filiera del latte dalla stalla al suo confezionamento.
  • Cartolina “Microfiltrazione un trattamento speciale”, un pratico strumento didattico per ricordare il contenuto nutrizionale del latte.
  • Piramide alimentare, promemoria per una sana alimentazione.
  • Poster e Regolamento concorso didattico 2016-2017 “Colazione a rotazione”.

Cosa aspettate?
Collegatevi al sito Parmalat Educational, nella sezione “Area Scuole” e scoprite come richiedere il kit didattico.

Buon lavoro,
il Professor Strampalat