I docenti si stanno adattando in maniera resiliente, cercando di conciliare le norme vigenti in materia di contenimento dei contagi da Sars-Cov-2 e la continuità educativa e didattica, seppure con grandi sforzi. Sei fra di loro? Allora approfitta dei nostri percorsi in DDI!

Parmalat Educational propone gratuitamente alle classi uno strumento didattico efficace per arricchire le lezioni, siano esse in presenza o a distanza: la Didattica Online con il Professor Strampalat!

Condividiamo le nostre competenze nel settore della corretta alimentazione e della sostenibilità per offrire a insegnanti e alunni nuovi strumenti educativi in linea con i programmi didattici del MIUR e riconosciuti all’interno delle proposte di valore del portale Solidarietà Digitale.  

Già molte classi hanno richiesto e usufruito degli incontri didattici gratuiti con i nostri esperti, ma ci sono ancora posti a disposizione: il progetto è aperto alle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado di tutta Italia!

Grazie ad una metodologia originale e coinvolgente, la Didattica Online con il Professor Strampalat racconta alle classi l’educazione alimentare e la sostenibilità ambientale, suddividendo i progetti proposti in due aree tematiche:

  1. IO MANGIAR BENE 

Quattro percorsi di educazione alimentare, progettati con un linguaggio adatto alle varie età, parlano agli studenti di corretto rapporto con il cibodieta equilibrata, composizione chimica degli alimentisani stili di vita. L’esperto Parmalat utilizzerà esperimenti, giochi, attività didattiche e materiali di approfondimento, per avvicinare gli alunni alla consapevolezza dei benefici che scaturiscono da una sana alimentazione.

  1. IO NATURA 

I quattro progetti dedicati al rispetto della Natura, due per Scuola Primaria e due per Scuola Secondaria di I Grado, parleranno a bambine, bambini, ragazze e ragazzi di corretto riciclo e riutilizzo dei materiali, ciclo di produzione e smaltimento dei rifiutiimpronta ecologica e impatto delle nostre azioni sull’ambiente. L’esperto Parmalat Educational svolgerà con gli studenti esperimenti, attività ludico-didattiche e di approfondimento mostrando tutte le scelte sostenibili che ciascuno può compiere per fare il bene dell’ambiente.

Anche in DAD, i progetti della Didattica Online con il Professor Strampalat sono un ottimo alleato dell’insegnante che desidera ampliare le metodologie e gli strumenti delle proprie lezioni. Offrono agli alunni un approccio originale e coinvolgente ai contenuti del programma, insieme alla precisione e alla competenza dagli esperti.  

I posti sono limitati: affrettati a prenotare il tuo progetto preferito! Le informazioni e le modalità di partecipazione sulla pagina dedicata Didattica Online con il Professor Strampalat.

SCOPRI TUTTI I PROGETTI!