Mission

Parmalat Educational Division è nata nel 2008 dalla volontà del gruppo Parmalat di rafforzare il legame con il territorio dedicandosi al mondo della scuola dell’obbligo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Dal 2014 è iniziato un dialogo fruttuoso con le famiglie, spazio privilegiato in cui si creano e consolidano i comportamenti alimentari dei bambini.

Tramite l’Educational Division mettiamo a disposizione la nostra ricerca, la nostra innovazione e il nostro know-how internazionale per aiutare i bambini a crescere in modo sano, con l’aiuto dei genitori e degli insegnanti.

Il nostro punto di incontro con le famiglie e le scuole sono la newsletter e il Blog del Professor Strampalat, mascotte del progetto e guida esperta per la scoperta del latte e dell’alimentazione sana.

Strampalat-braccia-conserte-box2

Il Professor Strampalat

Il “Professor Strampalat”, scienziato geniale, saggio e un po’ bizzarro, è la simpatica mascotte che accompagna alunni e insegnanti nel percorso didattico.

Ama provette e microscopi, ma ama ancora di più il latte!

È sempre un po’ spettinato, perché si gratta la testa ad ogni nuova scoperta e porta due grandi occhiali rossi come il semaforo…per non perderli!

Conosce tutti i segreti del latte e dei suoi derivati.

SCUOLE

Offriamo ai docenti di tutta Italia strumenti educativi e formativi e creiamo percorsi personalizzati da utilizzare come supporto alla didattica o come occasioni di scambio e formazione professionale tra insegnanti.

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat

I NOSTRI MARCHI

Torna su