Grazie alle proposte didattiche di Educational In Gocce gli insegnanti possono far scoprire agli studenti il mondo del latte, della sana alimentazione e della sicurezza alimentare in maniera semplice e coinvolgente.

Questo mese vi presentiamo la nuova scheda per la Scuola Primaria sulla filiera del latte.

Grazie a video, giochi interattivi e approfondimenti, sarà possibile far conoscere agli studenti il viaggio del latte, dalla stalla alla tavola, passando per lo stabilimento Parmalat. L’attività prosegue offline con le schede scaricabili da stampare e ritagliare, create apposta per coinvolgere gli studenti in un’attività pratica con cui mettere alla prova l’apprendimento dei contenuti.

Nella nuova scheda vengono messi a confronto i metodi di raccolta, confezionamento e distribuzione del latte di ieri e oggi, mettendo in luce l’evoluzione della filiera industriale, che permette di raggiungere elevati standard di qualità e garantire la sicurezza dell’alimento.

Grazie alle nuove icone che illustrano le varie fasi della filiera, sarà possibile riprodurre sul quaderno o su un cartellone il processo pre-industriale e quello industriale.

Vi invitiamo a registrarvi e accedere con le vostre credenziali al sito per poter scaricare la scheda e usufruire di tutte le opportunità del sito Parmalat Educational!

Ricordiamo inoltre che dall’a.s. 2018/2019 è attivo un nuovo sistema di registrazione, che permette l’accesso a più servizi con un singolo accesso.

Per cui invitiamo chi si fosse registrato lo scorso anno a rinnovare la propria registrazione. Qui trovate un tutorial che mostra la procedura di registrazione.

Restate connessi a Educational In Gocce per scoprire tutte le novità!