Tornano i progetti formativi di Parmalat Educational per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado. Al centro dell’offerta didattica, l’attenzione all’alimentazione e alla sostenibilità in cucina. Tutte le proposte didattiche dell’anno scolastico 2022-2023 saranno presentate all’Open Day Parmalat Educational, martedì 18 ottobre 2022 presso lo stabilimento Parmalat di via Milano, Collecchio (PR).

Una sbirciata sul prossimo concorso

Per l’anno scolastico 2022-2023 Parmalat, in collaborazione con Tetra Pak, lancerà un nuovo concorso didattico che invita a capovolgere le abitudini alimentari e a dare una seconda occasione al cibo avanzato. Abbinati al concorso didattico, verranno presentate nuove attività gratuite per le scuole didattiche.

Le attività dell’offerta didattica

  • Interventi ludico-didattici in aula

Incentrati sui principi basilari dell’educazione alimentare e ambientale, promuovono abitudini alimentari equilibrate e sani stili di vita. L’accesso a queste attività è vincolato alla partecipazione al concorso didattico.

Tutte le attività, separate per zone di intervento, sono consultabili su questa pagina:educational.parmalat.it/parmalat-per-la-scuola

  • Seminari e webinar online

Rivolti a docenti e rappresentanti di classe, approfondiscono le tematiche del concorso ma non solo, offrono nuovi spunti grazie all’esperienza di docenti di nutrizione, ricercatori Parmalat ed esperti pedagogisti. Per maggiori informazioni visitare la sezione AREA SCUOLE –Seminari per i docenti.

  • Educational in Gocce

Un concreto supporto online con attività formative e laboratoriali per approfondire i temi della buona alimentazione, dei sani stili di vita e del rispetto dell’ambiente. Per maggiori informazioni visitare il sito Educaitional in Gocce, dove si trovano schede e materiali didattici.

Professor che vince non si cambia!

Ormai protagonista degli interventi didattici in aula e online, il Professor Strampalat sarà ancora mascotte del progetto Parmalat Educational e accompagnerà le scuole alla scoperta di tutti i segreti del latte e dei suoi derivati. 

15 anni di Parmalat Educational

Il progetto Parmalat Educational nasce nel 2008 con la volontà di educare bambini, bambine e le loro famiglie al benessere della buona alimentazione e del rispetto per l’ambiente. Le proposte didattiche del progetto Educational, offrono a scuole, insegnanti e genitori risorse, competenze e progettualità utili alla diffusione di una sana cultura alimentare e all’adozione di corretti stili di vita.

Negli anni abbiamo raccolto le testimonianze di docenti, che hanno aderito all’iniziativa. Guarda il video per conoscere la loro esperienza con Parmalat Educational.