Carissimi insegnanti,
 il Professor Strampalat vi dà il ben tornato nella Scuola del Latte.

Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria, finalmente la Scuola del Latte ha riaccolto gli insegnanti per la presentazione della nuova offerta educativa A Scuola con Parmalat per l’anno scolastico 2021-2022. L’iniziativa ha richiamato diversi insegnanti di Parma e provincia che hanno accolto con entusiasmo l’invito all’Open Day. A dare il bentornato ai docenti Silvia Bocchi, responsabile delle iniziative Parmalat Educational, che ha ricordato l’impegno di Parmalat nelle scuole.

Dal 2008 infatti, Parmalat Educational offre proposte didattiche gratuite per le scuole di Parma e provincia. Ad oggi sono stati realizzati numerosi interventi in classe che hanno coinvolto oltre 112.000 studenti. Come sua mission, Parmalat Educational è vicina a insegnanti e famiglie con una proposta completa e varia di attività didattiche, educative e ludiche per parlare di sana alimentazione, attività fisica e sport, sostenibilità all’ambiente.

Durante l’Open Day, è arrivato anche il Cantastorie (la cui attività didattica è proposta da Parmalat per le scuole) per raccontare agli insegnanti il valore della sostenibilità attraverso la narrazione.

L’offerta didattica è stata presentata in collaborazione con Ecosapiens.

Per l’anno scolastico 2021-2022 Parmalat, in collaborazione con Tetra Pak®, propone alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, il concorso didattico dal titolo “Strampalat e i supereroi del riciclo 2.0”.

Il Professor Strampalat richiede quest’anno alle classi di realizzare una carta d’identità che abbia come protagonista un supereroe, realizzato partendo dai contenitori del latte. L’immagine del supereroe e le informazioni della carta d’identità dovranno essere caricati all’interno del form dedicato sul sito concorsoeducational.parmalat.it entro il 05 aprile 2022 ore 12:00.

Le informazioni dettagliate sul concorso “Strampalat e i supereroi del riciclo 2.0” sono visitabili nella sezione dedicata Concorso Educational Parmalat.

Per facilitare la partecipazione al concorso, Parmalat presenta diverse proposte didattiche gratuite. Il Professor Strampalat accompagnerà le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado alla scoperta di tutti i segreti del latte e dei suoi derivati, con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali e della corretta alimentazione.   

L’offerta didattica proposta da Parmalat è visitabile sul sito  educational.parmalat.it  nella sezione Area Scuole. Inoltre, sul sito è dedicata a tutti i docenti una sezione Educational in Gocce, un concreto supporto online con attività formative e laboratoriali per approfondire i temi della buona alimentazione, dei sani stili di vita e del rispetto dell’ambiente.

Siete pronti ad imparare e divertirvi con il Professor Strampalat?

Buon Anno Scolastico e… che vinca il miglior Supereroe del Riciclo!