Presto si tornerà sui banchi di scuola. Pronte, pronti?

Come sua mission dal 2008, Parmalat Educational è vicina a insegnanti e famiglie con una proposta completa e varia di attività didattiche, educative e ludiche all’interno del sito https://educational.parmalat.it. Anche quest’anno il progetto Educational vi accompagna nella didattica e nell’educazione delle nuove generazioni parlandovi di sana alimentazione, attività fisica e sport, sostenibilità ambientale. Scopriamo tutte le opportunità!

Sezione Educational In Gocce

La sezione Educational In Gocce del sito Parmalat Educational raccoglie attività didattiche e ludico-educative suddivise per grado scolastico, ad uso delle insegnanti. Troverete Attività Formative per Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria, dedicate a temi differenti: l’approccio al cibo attraverso i cinque sensi, la filiera del latte, i principi nutritivi, la piramide alimentare, l’importanza del packaging e della sua sostenibilità.

Con le Attività Laboratoriali, adattate in base alle età, i bambini impareranno le regole della sana alimentazione giocando e divertendosi: video tutorial con semplici esperimenti scientifici o di riciclo creativo, laboratori da svolgere in classe accompagnati da schede propedeutiche o di approfondimento, domande a quiz per testare le conoscenze apprese nelle Attività Formative e molto altro.

La sezione Educational In Gocce implementa e varia l’esperienza educativa degli alunni sfruttando le potenzialità della tecnologia, costruendo un vero e proprio percorso di didattica digitale integrata. Scopri la sezione Educational In Gocce!

Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo 2.0»

Quest’anno, il Professor Strampalat ha deciso di lanciare una nuova edizione del graditissimo Concorso Didattico che ha coinvolto le classi di Scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado d’Italia nell’A.S. 2020-2021, «Strampalat e i Supereroi del Riciclo». Vi diamo una piccola anticipazione per incuriosirvi!

Parmalat Educational ritiene fondamentale continuare a parlare alle giovani generazioni di sostenibilità ambientale, concentrandosi sulle azioni concrete che ciascuno di noi può fare per essere parte del cambiamento in difesa del Pianeta. Per questo, il Principio delle 4R (Riduci, Recupera, Ricicla, Riutilizza) sarà il faro che guiderà le classi nella creazione dell’elaborato: che cosa fanno i Supereroi del Riciclo per diffondere il Principio delle 4R? Lo scopriremo! E, come ogni anno, ricchi premi attendono le classi che presenteranno i migliori elaborati. Stay tuned!

Didattica Online con il Professor Strampalat

Dopo il successo dell’A.S. 2020-2021, proseguono le proposte di Didattica Digitale Integrata di Parmalat Educational. Due sezioni, una dedicata all’educazione alimentare, una all’educazione ambientale, offrono 8 progetti gratuiti in cui un esperto Parmalat, collegato a distanza con la classe, svolge attività e lezioni interattive per stimolare gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I Grado su tematiche educative urgenti.

Il Blog del Professor Strampalat

Tre articoli ogni mese, rivolti a insegnanti e famiglie, raccontano il mondo della sana alimentazione e dei corretti stili di vita (alimentari e ambientali) con approfondimenti dedicati alle opportunità del progetto Educational.

La Newsletter del Professor Strampalat

Iscrivendovi alla nostra Newsletter potrete ricevere ogni mese aggiornamenti sui progetti in corso, i promemoria delle scadenze importanti per partecipare al Concorso Didattico, approfondimenti dal Blog e sconti riservati sullo shop online di Parmalat. Clicca e iscriviti!

Il Professor Strampalat augura a tutte e tutti un buon Anno Scolastico insieme alle opportunità di Parmalat Educational.