La fine dell’Anno Scolastico porta con sé la necessità di un bilancio. Nell’A.S. 2020-2021 Parmalat Educational ha rinnovato e ampliato la sua proposta didattica per incontrare le esigenze di una scuola in grande affanno a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per affiancare insegnanti e famiglie nel periodo di ripartenza successiva al lockdown, Parmalat Educational ha lanciato la campagna #IORIPARTO con il Professor Strampalat. La campagna si è posta come rinnovamento e integrazione alla campagna #IoRestoACasa con il Professor Strampalat, che aveva accompagnato insegnanti e famiglie durante il difficile periodo di emergenza pandemica e conseguente chiusura delle scuole. #IORIPARTO ha voluto essere la proposta per un nuovo inizio, per approcciarsi con rinnovata positività all’educazione di bambini e ragazzi, fornendo una serie di contenuti didattici e ricreativi. Sviluppatasi da luglio 2020 a dicembre 2020, #IORIPARTO ha proposto attività fisiche all’aria aperta, ricette sane ed equilibrate per un rinnovato interesse al benessere a tavola e alla convivialità, tutorial divertenti sul riciclo creativo del cartone del latte Tetra Pak®.

Oltre alla campagna #IORIPARTO con il Professor Strampalat, Parmalat Educational è rimasta vicino a scuola, insegnanti e studenti – e alle loro esigenze in mutamento – attraverso la nuova campagna Didattica Online con il Professor Strampalat.

Nell’impossibilità di arrivare a scuola con i nostri esperti e educatori, Parmalat ha pubblicato una nuova sezione del sito per accogliere 8 proposte didattiche gratuite sulle tematiche di educazione ambientale (Io Natura) e alimentare (Io Mangiar bene).

Laboratori scientifici, attività creative, lezioni interattive e approfondimenti tematici insieme a esperti del settore, che hanno guidato bambini e ragazzi in un percorso in diretta alla scoperta dei gruppi alimentari, della corretta alimentazione, delle caratteristiche degli imballaggi, dell’importanza del riciclo e di molte altre importanti tematiche. I progetti didattici proposti sono in linea con i programmi del MIUR e, grazie all’autorevolezza e completezza dei loro contenuti, sono rientrati tra le opportunità educative della piattaforma Solidarietà Digitale promossa dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Scuole Primarie e Secondarie di I Grado di tutta Italia hanno potuto scegliere il progetto migliore in base alle proprie esigenze, concordare una data di svolgimento insieme ad una segreteria dedicata e, dopo l’intervento, fruire delle ulteriori opportunità messe a disposizione sul sito Parmalat Educational. Sono state 206 le insegnanti ad aggiudicarsi l’intervento didattico online con i nostri esperti, garantendo così agli alunni della propria classe il contatto con un nostro esperto educatore.

Le adesioni ai progetti sono temporaneamente sospese per l’A.S. 2021-2022. Rimanete aggiornati sulle proposte attraverso il Blog del Professor Strampalat e il sito Parmalat Educational: stiamo lavorando per nuove, entusiasmanti attività didattiche e educative!