Riciclare a regola d’arte non è mai stato così divertente! Sono stati moltissimi gli insegnanti e gli alunni di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado che da tutta l’Italia hanno scelto di partecipare al Concorso Didattico Artisti del Riciclo.
Quest’anno il Professor Strampalat ha voluto far riflettere le classi sui temi della sostenibilità ambientale e del riciclo creativo: educare a scelte ambientali consapevoli permette di crescere nuove generazioni responsabili, attente alla propria salute e a quella del pianeta.
Il Concorso, attivo dal 25 novembre 2019 al 24 giugno 2020, ha richiesto impegno e grande creatività: bambini e ragazzi hanno realizzato un oggetto artistico riciclando e rielaborando uno o più contenitori del latte Parmalat. L’opera d’arte è stata fotografata e caricata sul sito del concorso con un titolo originale, pronta per la votazione online da parte di famigliari e amici e, da quest’anno, condivisa sui profili social!
Gli oggetti artistici più votati dalla giuria popolare, hanno permesso di far vincere alle rispettive classi meravigliosi premi:
- Primo premio: 1 tablet
- Secondo premio: 1 macchina fotografica
- Terzo premio: 1 fornitura da 50 risme di carta da fotocopie
Gli elaborati sono stati valutati anche da una giuria di esperti Parmalat, che ha decretato ulteriori vincitori e ha assegnato loro, in ordine di classifica:
- Primo premio: 6 tablet
- Secondo premio: 6 macchine fotografiche
- Terzo premio: 6 forniture da 50 risme di carta da fotocopie
Complimenti a tutte le classi partecipanti, che hanno scelto di mostrare il loro talento nel riciclo creativo: siete stati tutti dei veri “Artisti del Riciclo”, parola del Professor Strampalat!
Arrivederci al prossimo anno scolastico.