Anche quest’anno il nostro Professor Strampalat ha partecipato alla 24^ edizione di Eurochocolate, il Festival Internazionale del Cioccolato di Perugia! Ha fatto la valigia, indossato il camice, arruffato i capelli ed è partito alla volta di Perugia per incontrare le scuole di ogni ordine e grado.

Con il gioco-quiz Un, due, tre…Latte!, tenutosi nelle mattinate del 13 e dal 16 al 20 ottobre  presso l’ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia, le scuole hanno potuto approfondire le proprietà del latte e la sua filiera rispondendo a quesiti e facendo un po’ di sano movimento, proprio come quando si gioca a Un, due tre…stella. Questa volta il Professore ha pensato di unire la scienza a un pizzico di magia, trasformando stelle…in latte!  Al termine del gioco i bambini hanno potuto gustare un ottimo bicchiere di latte Parmalat accompagnato da gustosi biscotti al cioccolato.

Ma non è tutto! Nelle giornate del 17 e 18 ottobre il Professor Strampalat ha avuto due ospiti di riguardo: la giocosa biologa Sara e la golosa Chef Carlotta! Due speciali e competenti guide che, dopo aver ricordato cos’è il latte e la sua filiera, hanno condotto i bambini attraverso un gioco laboratorio alla scoperta dell’attività di preparazione del burro. Munite di bottiglie pet, panna fresca e biglie, Sara e Carlotta hanno unito le loro conoscenze scientifiche e culinarie alle forze dei partecipanti che, agitando con energia a suon di musica la panna, si sono divertiti a creare un sorprendente burro fai da te!

Strampalat vi aspetta con nuove e gustose avventure al latte!