L’anno scolastico sta per concludersi e in casa Educational Parmalat è tempo di premiazioni!

È terminato lo scorso 30 aprile il Concorso a Premi Il Professor Strampalat e i Misteri della città del Latte, attivo sul sito educational.parmalat.it dal 15 ottobre 2017.
Oltre 200 insegnanti hanno coinvolto le loro classi di scuole Primarie e Secondarie di I° grado alla scoperta delle attività didattiche interattive, attraverso i vari ambienti della Città del Latte.

Milkhouse, Museum, Underground, Packaging e Market sono i luoghi misteriosi dove conoscere le proprietà nutrizionali del latte, i principi sulla sicurezza alimentare, le buone pratiche per la corretta conservazione degli alimenti e la salvaguardia dell’ambiente.

Per ciascuna unità didattica svolta, composta da attività formative, giochi e approfondimenti, 84 fra le classi registrate online hanno accumulato punti e gareggiato per vincere fantastici premi!

Le famiglie degli studenti che si sono registrate sul sito da tutta Italia hanno inoltre contribuito ad aumentare il punteggio delle classi, svolgendo da casa l’unità didattica MARKET.

Queste le prime 3 classi premiate:

  1. Classe 3A della Scuola Primaria “San Germano” di Casale Monferrato (AL), con 46.010 punti
  2. Classe 1B della Scuola Secondaria di I° grado “Pascoli” di Montepulciano (SI), con 42.235 punti
  3. Classe 3 della Scuola Secondaria di I° grado “Cerro Al Volturno” di Colli A Volturno (IS), con 14.700 punti.

La classifica generale è visualizzabile a questo link.

Parmalat ha messo in palio i seguenti premi:

  1. Primo premio: n° 1 Lavagna Interattiva Multimediale
  2. Secondo premio: n°1 Proiettore
  3. Terzo premio: n° 1 Fornitura di carta A4

Un hurrà per i vincitori e un ringraziamento a tutti i partecipanti dal Professor Strampalat, che vi aspetta con tante sorprese per il prossimo anno scolastico!