Parmalat Educational Division offre per l’a.s. 2017/2018 nuove opportunità di formazione gratuita per insegnanti e non solo sul tema della sana e corretta alimentazione.

Parmalat mette a disposizione i locali di varie sedi su tutto il territorio nazionale, le competenze altamente qualificate dei propri esperti e ricercatori scientifici e coinvolge professionisti per approfondire, con contenuti scientifici e creativi, il tema del concorso didattico promosso nelle scuole nell’anno in corso.
I seminari sono rivolti in particolare agli insegnanti e ai genitori delle scuole dell’obbligo, e quest’anno sono dedicati al concorso didattico Colazione a Rotazione, ideato per far comprendere ai bambini e ai ragazzi l’importanza del primo pasto della giornata, valorizzando il piacere di stare insieme, la stagionalità e la varietà degli alimenti. Le classi partecipanti dovranno realizzare una decorazione originale per una tazza da colazione e attraverso un sistema di votazioni online potranno accumulare punti per vincere fantastici premi. La decorazione migliore verrà inoltre scelta da Parmalat per realizzare una vera tazza da colazione.

I seminari hanno una durata di circa 2 ore, sono gratuiti e a numero chiuso. È possibile partecipare registrandosi online nella finestra Seminari per i docenti del sito educational.parmalat.it.

Il 13 dicembre si è svolto il primo seminario presso lo stabilimento di Collecchio (PR), dal titolo “Colazione: una buona abitudine” tenuto dalle ricercatrici scientifiche Parmalat Ivana Gandolfi e Michela Monici con l’intervento della prof.ssa Del Balzo dell’Università La Sapienza di Roma.
Facendo riferimento a studi scientifici è stata illustrata l’importanza della prima colazione come pasto fondamentale per integrare i nutrienti necessari ad iniziare con energia la giornata. Il latte, alimento principe della colazione tradizionale italiana costituisce, assieme allo yogurt, la fonte principale di proteine, lipidi e calcio.

Il seminario Colazione: una buona abitudine si terrà prossimamente in queste date e sedi:
28 febbraio @Como
7 marzo @Napoli

Per chi volesse invece saperne di più sui segreti di una colazione fatta a regola d’arte, l’appuntamento è con il seminario La colazione Alta Qualità. Il viaggio tra scienza e creatività, un’esplorazione attraverso i cinque sensi, i principi di un’alimentazione sana e corretta, accompagnati da professionisti di alta cucina, artisti e scienziati. In questo incontro verranno dati spunti interessanti per realizzare la decorazione per la tazza Parmalat, grazie a illustrazioni live che faranno da scenografia al workshop.

Il seminario La colazione Alta Qualità. Viaggio tra scienza e creatività si terrà nelle seguenti date e sedi:
19 febbraio @Collecchio (PR)
14 marzo @Campoformido (UD)