Non c’è pomeriggio di pioggia o di freddo che possa fermare la creatività dei bambini: mamme e papà lo sanno bene!

Il Professor Strampalat ha dedicato proprio ai piccoli, sempre pieni di energia e immaginazione, il suo magico Bestiario Latteo, nella sezione Tutorial Strampalati di questo sito.

All’interno della variegata proposta di contenuti video educativi e divertenti, il Bestiario Latteo raccoglie tre video tutorial realizzati da un artista che accompagnano i bambini nella creazione di uno zoo fantastico. Attraverso l’utilizzo di un materiale portentoso come il Tetra Pak ®, con le sue doti di resistenza, elasticità e malleabilità, i piccoli potranno seguire i semplici passaggi dei tutorial e creare animaletti di fantasia con l’aiuto di forbici, colla, pieghe e… creatività! L’attività stimola l’immaginazione e accende l’ingegno sulla possibile seconda vita dei contenitori del latte, in un’ottica di sostenibilità ambientale. Inoltre, i video tutorial allenano nei bambini la concentrazione e potenziano la manualità fine.

Chi sono gli animali che popolano il Bestiario Latteo del Professor Strampalat? C’è la Cinciallegra Lattoniera, che si procura il latte, di cui è ghiotta, direttamente al momento della mungitura; la Civetta Mugnaia, che si è evoluta in un modo speciale e ora funziona come una sveglia da comò; la Pulce del Latte, una temibile avversaria di tutti i bimbi che amano bere il loro latte fino all’ultima goccia in fondo alla tazza… scoprite il perché!

Il divertimento non finisce qui: gli animaletti di questo strampalato Bestiario possono prendere vita tra le mura domestiche all’interno di meravigliose storie, facendo divertire i bambini e tutta la famiglia. Perché non organizzare un vero e proprio teatro di casa, in cui mamma, papà, fratellini e sorelline possano assistere allo spettacolo? Lasciate correre la fantasia dei piccoli per arricchire il Bestiario: molti altri personaggi sono ancora da inventare!

Guarda di seguito i video tutorial del Bestiario Latteo!