Tante curiosità golose vi aspettano nella sezione #IoMangioSano con il Professor Strampalat

La nutrizione è un elemento chiave nello sviluppo fisico e mentale dei nostri bambini.

Molti studi dimostrano che con il giusto cibo si può ridurre notevolmente la probabilità d’insorgenza di alcune patologie . Una dieta scorretta e sbilanciata, caratterizzata da una eccessiva presenza di alimenti ricchi di grassi, zuccheri e povera di calcio rappresenta un importante fattore di rischio .

La dieta sana deve essere equilibrata e non possono mai mancare: i carboidrati, le vitamine, i Sali minerali, tra cui il calcio, le proteine, nonché il giusto apporto di grassi.

Per guidare famiglie e insegnanti a una giusta alimentazione, il Professor Strampalat vi propone una sezione del sito Parmalat Educational dedicata, gustosa e interessante: #IoMangioSano con il Professor Strampalat.

Nei suoi articoli, il Professor Strampalat vi porta alla scoperta dell’importanza della piramide alimentare, della dieta mediterranea e della semplicità dei cibi più genuini.

La salute comincia seduti a tavola e può diventare anche un’attività divertente seguendo i suggerimenti del nostro scienziato strampalato.

Stare a tavola diventa un’occasione di convivialità con la famiglia per imparare i giusti principi nutritivi durante la colazione, il pranzo, la merenda e la cena.

La cosa più importante a tavola è variare sempre i cibi: mai essere monotoni! Anche una colazione della domenica mattina può diventare spassosa. Come? Seguendo, ad esempio, i nostri articoli Idee divertenti per cambiare colazione, Suggerimenti per la colazione perfetta o viaggiare per il mondo con Colazioni Internazionali .

E mangiare la frutta non è mai stato così entusiasmante con I divertenti modi per giocare con la frutta.

Nella sezione #IoMangioSano il Professor Strampalat vuole mettervi anche alla prova con il fantastico gioco Colazione a Memoria . Scarica il pdf e inizia a giocare!

Tante altre curiosità golose vi aspettano sul sito Parmalat Educational!

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna su