3 travestimenti originali di Halloween per bambine e bambini che hanno a cuore il pianeta

La notte più spaventosa si avvicina e il Professor Strampalat ha pensato ad alcuni travestimenti originali di Halloween per bambini e bambine che amano l’ambiente. Questi costumi, facili da realizzare in casa, non solo sono divertenti, ma possono anche essere un modo educativo per introdurre e rafforzare il concetto di protezione dell’ambiente e sostenibilità in occasione di festa come Halloween.

 

Eco-Guerriero/eco-guerriera Antiplastica

L’eco-guerriero antiplastica è un personaggio inventato che lotta per limitare l’uso di plastica nel mondo.

Cosa indossare: maglietta verde e pantaloni blu (o il contrario, questi colori rappresentano il mare e la terra). Una cintura o un mantello fatti di oggetti riciclati come lattine, cartone o bottiglie. Per un tocco finale utilizzate i guanti da giardiniere e una maschera su cui disegnare il simbolo del riciclo.

 

Animali rari da salvare

Questo travestimento potrebbe far riflettere i bambini e le bambine sull’importanza della protezione degli animali in via d’estinzione. È un costume che funziona bene in gruppo, rappresentando molte delle specie a rischio del pianeta, tra cui:

  • Tartaruga Marina
    Cosa indossare: tuta blu o verde, decorata con scaglie o motivi marini. Disegnate una maschera da tartaruga e utilizzate lo zaino coperto con un telo colorato per il carapace sul retro.
  • Orso Polare
    Cosa indossare: vestiti bianchi o crema con una maschera da orso da fare a casa.
  • Tigre di Sumatra
    Cosa indossare: tuta arancione su cui applicare strisce di scotch nero. Potete disegnare baffi e naso sul volto del bambino con trucchi idonei e attaccare delle orecchie disegnate sulla carta a un cerchietto nero.

Apicoltore/apicoltrice del futuro

Le api sono fondamentali per la sussistenza del pianeta, il travestimento da apicoltore o apicoltrice del futuro può essere educativo e divertente allo stesso tempo.

Cosa indossare: tuta bianca o gialla a maniche lunghe, un cappello da pescatore o da giardiniere andrà bene su cui attaccare un velo. Aggiungete dei guanti bianchi o gialli da cucina e qualche apina realizzata con il cartone giallo e il pennarello nero.

 

Questi travestimenti originali saranno divertenti da realizzare insieme e da indossare per Halloween. E se state organizzando una festa per il 31 ottobre, il Professor Strampalat ha altri consigli per attività da fare con gli ospiti e per preparare spider cup-cakes da urlo!

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Lascia un commento

Leggi gli altri articoli

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna in alto