Un’altra proroga al Concorso Didattico per voi: non perdete l’occasione!

Sei alla ricerca di un’attività semplice, educativa e divertente per coinvolgere bambini e ragazzi durante le pause dalla didattica a distanza o come laboratorio alternativo? Il Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo» è ciò che ci vuole!

In questo momento di grandi cambiamenti e incertezze, Parmalat Educational sceglie di prorogare nuovamente il Concorso Didattico, per garantire la partecipazione al maggior numero di insegnanti e famiglie interessati.

Il Professor Strampalat invita le classi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado di tutta Italia a riflettere sulla sostenibilità ambientale e il riciclo creativo.

La nostra mascotte vuole diffondere tra i giovani le buone pratiche di sostenibilità spingendoli ad utilizzare immaginazione, creatività e allegria nell’ideare il loro Supereroe del Riciclo, paladino nella difesa dell’ambiente.

Partecipare è molto semplice:

  1. Recupera un contenitore del latte Parmalat (la bottiglia in PET o il brik Tetra Pak®): sarà la base per creare tuo Supereroe
  2. Leggi attentamente il Regolamento del Concorso
  3. Attraverso un fumetto (creato con fotografie o disegni) racconta le caratteristiche del Supereroe e mostralo in azione in difesa dell’ambiente: come ricicla? Come recupera? In che modo riutilizza e come riduce la produzione di rifiuti? Insomma, descrivi come difende le 4R della sostenibilità!
  4. Registrati al sito parmalat.it e carica la foto dell’elaborato della classe: hai tempo fino al 1° giugno 2021 alle ore 12:00 (e non più solo fino al 12 maggio)
  5. Attendi la conferma di pubblicazione via e-mail
  6. Il tuo elaborato è finalmente online! Ora votalo e fallo votare: genitori e amici hanno tempo fino al 15 giugno 2021 alle ore 12:00 (e non più solo fino al 20 maggio) per far accumulare punti all’elaborato preferito. Un consiglio: condividetelo sui social Facebook, Twitter, Pinterest per fargli avere ancora più visibilità e voti!

Le classi degli elaborati più votati dal pubblico online e selezionati dalla Giuria di esperti Parmalat vinceranno meravigliosi premi per la didattica in classe e per implementare la didattica a distanza. In palio 6 tablet, 6 fotocamere digitali, 6 risme di carta da fotocopie navigator ecologica da 50 fogli!

Partecipa ora al Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo»: la sostenibilità è questione di… classe. Sarà proprio la tua la più virtuosa?

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Leggi gli altri articoli

LA NEWSLETTER DEL
PROFESSOR STRAMPALAT

Vuoi essere informato su tutte le attività del Prof. Strampalat?

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità di Parmalat Educational Division.

Newsletter Strampalat
Torna su