Sei alla ricerca di un’attività semplice, educativa e divertente per coinvolgere bambini e ragazzi durante le pause dalla didattica a distanza o come laboratorio alternativo? Il Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo» è ciò che ci vuole!

In questo momento di grandi cambiamenti e incertezze, Parmalat Educational sceglie di prorogare nuovamente il Concorso Didattico, per garantire la partecipazione al maggior numero di insegnanti e famiglie interessati.

Il Professor Strampalat invita le classi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado di tutta Italia a riflettere sulla sostenibilità ambientale e il riciclo creativo.

La nostra mascotte vuole diffondere tra i giovani le buone pratiche di sostenibilità spingendoli ad utilizzare immaginazione, creatività e allegria nell’ideare il loro Supereroe del Riciclo, paladino nella difesa dell’ambiente.

Partecipare è molto semplice:

  1. Recupera un contenitore del latte Parmalat (la bottiglia in PET o il brik Tetra Pak®): sarà la base per creare tuo Supereroe
  2. Leggi attentamente il Regolamento del Concorso
  3. Attraverso un fumetto (creato con fotografie o disegni) racconta le caratteristiche del Supereroe e mostralo in azione in difesa dell’ambiente: come ricicla? Come recupera? In che modo riutilizza e come riduce la produzione di rifiuti? Insomma, descrivi come difende le 4R della sostenibilità!
  4. Registrati al sito parmalat.it e carica la foto dell’elaborato della classe: hai tempo fino al 1° giugno 2021 alle ore 12:00 (e non più solo fino al 12 maggio)
  5. Attendi la conferma di pubblicazione via e-mail
  6. Il tuo elaborato è finalmente online! Ora votalo e fallo votare: genitori e amici hanno tempo fino al 15 giugno 2021 alle ore 12:00 (e non più solo fino al 20 maggio) per far accumulare punti all’elaborato preferito. Un consiglio: condividetelo sui social Facebook, Twitter, Pinterest per fargli avere ancora più visibilità e voti!

Le classi degli elaborati più votati dal pubblico online e selezionati dalla Giuria di esperti Parmalat vinceranno meravigliosi premi per la didattica in classe e per implementare la didattica a distanza. In palio 6 tablet, 6 fotocamere digitali, 6 risme di carta da fotocopie navigator ecologica da 50 fogli!

Partecipa ora al Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo»: la sostenibilità è questione di… classe. Sarà proprio la tua la più virtuosa?